Co’ magnam stasera? Uova in trippa (con Raffaele Mandolini)

1' di lettura Senigallia 26/07/2019 - Oggi nella cucina di “Co’ magnam stasera?” un piatto della tradizione presentato da Raffaele Mandolini, senigalliese, clown di corsia “in pensione”, attivo nel volontariato sociale e appassionato di cucina.

“Uova in trippa: a vederlo sembra un succulento piatto di trippa – racconta Raffaele - ma in realtà, quando non c’erano tante risorse economiche, bastavano uova, pomodori, cipolla e aceto (che erano sempre presenti in casa) e un po’ di maggiorana per realizzare un piatto buonissimo e sostanzioso. Si tratta di una frittata tagliata a striscioline, la cui cottura è ultimata nella salsa di pomodoro. Una ricetta tramandata da mia nonna. Facendo un rapido calcolo una porzione costa circa 1 euro un piatto quindi anche molto economico”.

“Noi adoriamo i piatti della tradizione – ribatte Francesca Manoni -che non vanno assolutamente persi ma recuperati e custoditi come tesori preziosi e quindi continueremo a proporli”.

Proseguono a ritmi settimanali le ricette del duo Manoni-Celidoni che hanno in serbo una sorpresa per il 13 agosto. Ma ancora niente può essere svelato.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 09:52 sul giornale del 27 luglio 2019 - 2556 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a953

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV