"Pil, Spread, Debito Pubblico ed altre pillole di economia": appuntamento in biblioteca con il libro di Pecchioli

1' di lettura Senigallia 23/07/2019 - Senigallia Bene Comune sin dal suo esordio nel 2015 ha svolto, oltre al ruolo politico, anche quello di promuovere il dibattito su temi attuali; uno dei filoni di dibattito intrapresi è stato quello che riguarda i temi economici, che così da vicino toccano tutti noi.

É pertanto lieta di "patrocinare" per giovedi 25 luglio alle ore 21.00, presso il cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, la presentazione del libro di Luigi Pecchioli, dal titolo " Pil, Spread, Debito Pubblico ed altre pillole di economia".

Il libro descrive ai lettori, con parole semplici e concetti intuitivi, questioni come l'inflazione, la svalutazione, lo spread, il debito pubblico, ma vuole anche sfatare qualche mito consolidato come l'inefficienza dello Stato, la nostra elevata corruzione, l'arretratezza del nostro sistema produttivo. Un testo ricco di nozioni per ragionare con cognizione di causa su questioni che in generale si pensa siano complesse e riservate agli addetti ai lavori, quando invece è facile capirle: in fondo l'economia è la spiegazione di quello che ci accade ogni giorno quando interagiamo per produrre e scambiarci beni e servizi. Pecchioli è membro del prestigioso centro di studi economici "Asimmetrie" e collabora con il blog di divulgazione economica "Scenari Economici".

La cittadinanza è invitata alla presentazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 10:14 sul giornale del 24 luglio 2019 - 301 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, senigallia, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Wk





logoEV