L'attrice Carolina Raspanti in arena per "Dafne"

2' di lettura Senigallia 19/07/2019 - Gabbiano per le stelle ospiterà sabato 20 luglio Carolina Raspanti, attrice protagonista del film Dafne, che ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale. Diretto da Federico Bondi, Dafne – in proiezione dalle ore 21:30 - è la storia di una ragazza 35enne down, che ha un lavoro che le piace e tante persone che le vogliono bene. L’improvvisa scomparsa della madre manda però in frantumi gli equilibri familiari…

Carolina Raspanti è il vero motore di questa pellicola e con lei gli appassionati potranno intrattenersi dalle 19:30 durante l’apericinema che precede lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il mercato bio “Mezza Campagna” sempre presso l’Arena Gabbiano. Sarà un incontro particolarmente interessante, poiché già sul set la sua personalità si è rivelata fortissima: Carolina non subisce la propria diversità ma la vive serenamente e con estrema maturità.

Dafne, mescolando con grande equilibrio i toni del dramma e della commedia, ci parla proprio della necessità di superare i momenti di crisi, abbandonando i rigidi pregiudizi e la paura - o più spesso la compassione - del “diverso”, per trasformare la vita in una lotta da affrontare con forza e coraggio.

Ma questo film sarebbe probabilmente rimasto un progetto inattuato se il regista non avesse trovato in Carolina Raspanti una interprete esuberante e a tratti incontenibile, in grado di far emergere la complessità del mondo down, caratterizzato prima di tutto da una grande esigenza di costruire rapporti sinceri, estranei a ogni pietismo.

Per partecipare all’apericinema è sufficiente prenotarsi con un sms (al numero 333.9976194) o una mail (all’indirizzo gabbiano@cinemagabbiano.it ).
In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.

Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 12:53 sul giornale del 20 luglio 2019 - 409 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Op





logoEV