Corinaldo: sabato una passeggiata dei racconti in compagnia della luna

1' di lettura 18/07/2019 - Una passeggiata dei racconti dedicata alla luna, sabato 20 luglio ore 21,30 a Corinaldo: in occasione del cinquantenario del “piccolo passo per l’uomo, ma grande passo per l’umanità” quale miglior modo per ricordarlo che mettere in fila i passi, lungo le strade e i sentieri del borgo?

Si tratta di una breve camminata di pochi chilometri lungo le vie del paese e i sentieri della vicina campagna, adatta a tutti, con storie contadine dedicate alla luna, brevi letture, ricordi, con un momento particolare dedicato ai più piccoli. Alcuni tratti saranno privi di illuminazione, così si sperimenterà l’emozione della camminata notturna, è consigliabile pertanto una piccola torcia o l’attivazione dell’omonima app del cellulare.

E’ un’iniziativa promossa dall’associazione Ge. St. O. nell’ambito del progetto Memoteca in collaborazione col Comune di Corinaldo e il gruppo di lettura “Letto per Diletto”, ritrovo alle ore 21,30 in via del Corso, durata circa un’ora e mezza, posti limitati, consigliata prenotazione al numero 3496019357 (Massimo), anche via sms, o via mail all’indirizzo info@genest.it entro le ore 15 del giorno stesso.

Si consiglia inoltre, prima della camminata, di venire a cena in uno dei ristoranti o taverne di Corinaldo, così da passare una piacevole serata all’interno del borgo medievale. In caso di cattivo tempo l’iniziativa sarà rimandata. E’ una iniziativa un po’ singolare, camminare di notte fa un effetto particolare, il buio dei sentieri ha contribuito a generare, in passato, tante leggende contadine, ma stavolta ci sarà la luna a indicarci la strada.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 09:39 sul giornale del 19 luglio 2019 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, massimo bellucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Lc





logoEV
logoEV