21 stelle delle danze swing per una settimana da sogno. Torna il Summer Jamboree Dance Camp

3' di lettura Senigallia 18/07/2019 - Arrivano da Stati Uniti, Francia, Svezia, Giappone, Italia, Slovenia e sono tra i migliori ballerini swing al mondo, campioni internazionali di specialità e docenti molto richiesti. Ventuno stelle della danza in stile per una settimana da sogno.

Dal 3 al 10 agosto, torna il Summer Jamboree Dance Camp, raduno internazionale di spettacolari ballerini campioni del mondo e appassionati di danze swing e rock’n’roll che si svolge ogni anno nell’ambito del Summer Jamboree a Senigallia (Marche – AN). La XX edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 sarà dal 31 luglio all’11 agosto, con tre giorni di prefestival (31, 1, 2).

I docenti ingaggiati sono professionisti spettacolari. Hanno calcato i più prestigiosi palchi e vinto competizioni internazionali, studiano e approfondiscono stili e tecniche, conoscono la storia e la cultura dell’epoca e sanno rendere le lezioni momenti di divertimento oltre che apprendimento. Sono dei veri punti di riferimento nel panorama internazionale: Todd Yannacone USA, Peter Loggins USA, Fredrik & Mimmi SWE, Isabella Gregorio ITA & Pontus Persson SWE, i veterani e amatissimi Jay Cee & Marie FRA, Aaron Dunmore USA, Katja Završnik SLO, Lizette Rönnqvist SWE, Markus Rosendal SWE, Miss Dee FRA, Moe Sakan JAP, Paolo Lanna USA & Katharina Zeller ITA, Rasmus & Tove SWE, Steve & Fancy USA, Vincenzo Fesi ITA. Per ammirare alcuni di loro, ci sarà anche un emozionante Dance Show sul palco del Foro proprio nella serata di sabato 3 agosto.

In questa edizione di Dance Camp, verranno approfonditi sette stili: Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Solo Tap (in Italia conosciuta come Tip Tap), Collegiata Shag, Solo Jazz. Stili che potranno poi essere danzati durante il Festival, ai concerti, nei dopofestival alla Rotonda e nelle tante occasioni di festa con musica dal vivo o record hop. Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni dal 3 al 10 agosto, dalle 11.10 alle 17.50, in tre location: alla Rotonda a mare, al Teatro La Fenice nel foyer e sul palco. Tre i livelli di conoscenza previsti: principiante, intermedio e avanzato. Cresciuto anno dopo anno in qualità oltre che in quantità, il Summer Jamboree Dance Camp è diventato un vero momento cult all’interno del Festival e un punto di riferimento per tutti gli appassionati in arrivo da Europa, Australia, America. I posti disponibili in base alla capienza delle ampie location, si esauriscono rapidamente molto spesso già in preiscrizione. Ormai la febbre per i balli Swing impazza dappertutto e le opportunità sono tante, ma decisamente il Summer Jamboree Dance Camp 2019 è una delle occasioni più preziose dell’anno per gli amanti di questo genere. Chiama infatti a raccolta la “crème de la crème” dei docenti internazionali che si mettono a disposizione di principianti e esperti per una intera settimana. Li si potrà osservare attentamente seguendone le lezioni o incontrandoli nei dopofestival e ci si farà trascinare e contagiare dalla loro energia ed eleganza, e dalla gioia che sprigionano nella danza.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro

#summerjamboree #astateofthesoul

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboreeDanceCamp/
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 16:12 sul giornale del 19 luglio 2019 - 423 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, senigallia, spettacoli, swing, summer jamboree dance camp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9MH





logoEV