Vivere, cedendo alla vita, i racconti di Raffaella Lattanzi in spiaggia, giovedì prossimo

1' di lettura Senigallia 17/07/2019 - Raffaella Lattanzi speaker radiofonica, vive a Senigallia con Digei e Tina. Ogni tanto sistema i cassetti pieni di carta e riordina pubblicando. Catia Ventura fa parte di questo delirio.

E’ quanto scrive di se’ Raffaella Lattanzi, speaker di Radio Velluto che presenterà il suo primo libro giovedì 18 luglio ai bagni 32, Da Sandra, lungomare Mameli alle ore 18.30.

Alla vita bisogna cedere… ma non sono ancora morta è il titolo di questo prezioso volumetto, uscito per i tipi di Venturaedizioni: “ci attendono poesie e racconti scritti, negli anni e senza un definito progetto di pubblicazione, da una persona che ha vissuto pienamente, da una persona che ha colto la vita in tutti i suoi aspetti: gioie e dolori, ovviamente, ma anche bicchieri, cani, sandalini, sagrati di chiese, osterie di paese, ricami, rossetti e calze, zolle di terra, cespugli, sassi, fili d'erba e pozzanghere, cappotti, tazze di caffè d'orzo, piattini per il latte del gatto, sigarette e briciole di tabacco.”

Così Giuseppe D’Emilio descrive il lavoro di Raffaella nella bella prefazione e sempre di D’Emilio è la fotografia in copertina. “Recitare è fingere, ovvio, ma c'è chi sente ciò che sta fingendo e chi si limita a dirlo, anche se bene, e Raffaella appartiene senza ombra di dubbio alla prima categoria.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 09:37 sul giornale del 18 luglio 2019 - 674 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Ik





logoEV
logoEV