Una famiglia di fratini avvistata sulla spiaggia di Cesano

1' di lettura Senigallia 17/07/2019 - Gli Amici della foce del fiume Cesano danno il benvenuto alla famiglia di Fratini che è venuta ad abitare nelle immediate vicinanze della spiaggia di Cesano.

Sembra proprio che abbaino scelto la spiaggia di Cesano per la qualità dell’arenile e forse anche per vivere un po’ in pace! Probabilmente una famiglia di Fratini che non ne poteva proprio più di abitare e procreare in quel tratto di spiaggia prescelto in origine: ha resistito per alcuni anni, forse nel rispetto di chi aveva dedicato loro attenzione e tante accortezze per ospitarli, ma poi ha scelto di scappare altrove. Sono scappati dalla spiaggia libera (ma anche molto occupata!) sempre più rumorosa e stressante, non solo per loro; non più ideale per quei piccoli trampolieri così sensibili alla qualità dell’aria e della spiaggia.

Speriamo ora che i bipedi umani non disturbino più di tanto anche il nuovo sito di Cesano, con quelle iniziative così rumorose, a volte surreali, come abbiamo visto in questi ultimi anni.

Benvenuti Fratini, quindi. Benvenuti a Cesano. Noi staremo dalla parte di chi desidera preservare luoghi di villeggiatura ideali per trascorrere una vacanza in spiaggia e soggiornare in compagnia di amici o familiari, in albergo e in appartamento; per consumare una bibita, sdraiarsi sotto l’ombrellone e magari leggere un libro, possibilmente in ambiente meno stressante o decisamente meno chiassoso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 10:35 sul giornale del 18 luglio 2019 - 1124 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, associazione amici della foce del fiume cesano, cesano, fiume cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Iy





logoEV