Senza casco alla guida di un ciclomotore rubato, la Polizia gli trova anche l'hashish in tasca

2' di lettura Senigallia 14/07/2019 - Servizi di controllo della Polizia di Senigallia sono stati diretti nella notte tra sabato e domenica alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada. In questo ambito gli agenti del Commissariato e della Sezione Polizia Stradale di Ancona hanno effettuato puntuali controlli nelle arterie a maggior volume di traffico e, nell'occasione, hanno contestato diverse violazioni al codice della strada.

Durante un controllo gli agenti hanno notato transitare un ciclomotore che effettuava strane manovre tra le auto e pertanto hanno intimato l’alt. Il conducente non si è fermato ed è fuggito tra i veicoli, ma gli agenti sono riusciti a rilevare il numero della targa.

Sono stati avviate le ricerche e dopo poco tempo i poliziotti, transitando sul lungomare Mameli, hanno rintracciato il ciclomotore, vicino al quale vi era una ragazza che ha riferito di essere l’utilizzatrice del ciclomotore. Gli agenti dunque accertata l’identità della ragazza hanno provveduto ad elevare le sanzioni connesse al mancato arresto all’alt degli agenti, nonché per le manovre pericolose e per la mancata revisione.

Trovandosi poi in zona via Sanzio, gli agenti, hanno notato un soggetto di mezza età a bordo di un ciclomotore senza casco e gli hanno intimato l’alt. Si tratta di S.E. di 50 anni circa, con pregiudizi penali. hanno quindi proceduto ad effettuare i controlli sul mezzo che è risultato di proprietà di un altro soggetto. Quest’ultimo, contattato, ha riferito di aver subito il furto del proprio ciclomotore giorni addietro e si sarebbe recato a sporgere denuncia.

Nel frattempo i poliziotti hanno verificato che la targa non aveva copertura assicurativa. Gli agenti dunque hanno elevato le sanzioni relative alla guida senza casco e senza copertura assicurativa, nonché hanno denunciato il soggetto per il reato di ricettazione. L’uomo alla guida è stato inoltre trovato in possesso di un involucro poi risultato contenere una dose di hashish e dunque è stato segnalato in Prefettura.






Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2019 alle 12:49 sul giornale del 15 luglio 2019 - 3869 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9CB





logoEV