Ostra: il nido "la Tavolozza" in gita alla fattoria didattica

1' di lettura 12/07/2019 - L’asilo nido LA TAVOLOZZA di Ostra gestito della Cooperativa Casa della Gioventù è andato in trasferta! Mamme, papà, nonni, educatrici e, naturalmente, i bambini con i loro fratellini si sono avventurati tra gli animali della Fattoria Dei Conti di Scapezzano sotto la guida esperta di Sonia, organizzatrice e promotrice della visita didattica guidata.

I bambini sono stati invitati insieme ai loro genitori a dare da mangiare agli animali (oche, caprette, muli, mucche, maiali… e tanti altri), seguendo il percorso indicato. All’inizio i bambini erano un po’ diffidenti nei confronti di alcuni animali, soprattutto dei più grandi, ma poi si sono fatti coraggio ed hanno accarezzato e anche montato alcuni di loro tra emozione, timore iniziale e tanto entusiasmo finale! Verso le 19.00 il giro si è concluso e i bambini hanno potuto correre, giocare, annusare, ammirare la campagna con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi prodotti…

Verso le 19.30 i bambini di tre anni hanno ricevuto il diploma che li accompagnerà verso la nuova avventura della scuola dell’infanzia. Foto, emozione, commozione hanno accompagnato questo momento toccante che ogni anno si ripete consueto, ricordandoci, ogni volta, che un ciclo si chiude e uno nuovo si apre e la vita continua! Verso le 19.45 tutti a tavola! Assaporare i prodotti della fattoria è stato per tutti la naturale conclusione di questa splendida avventura che ha lasciato nel cuore di tutti un misto di gioia, emozione e tanta soddisfazione!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2019 alle 16:08 sul giornale del 13 luglio 2019 - 980 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ostra, casa della gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Al





logoEV
logoEV