Arena Gabbiano: giovedì 11 luglio "Bentornato presidente" con i registi in arena, biglietti gratis per i lettori di VS

2' di lettura Senigallia 10/07/2019 - Gabbiano per le stelle ospiterà giovedì 11 luglio alle ore 21:30 i registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi per presentare il film Bentornato Presidente. Per l'occasione è possibile prenotare l'apericena delle ore 19:30 con gli autori.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all'indirizzo gabbiano@cinemagabbiano.it oppure mandare un SMS al numero 333.9976194. “Bentornato Presidente” è il sequel del fortunato Benvenuto Presidente! nel quale un tale Peppino Garibaldi (brillantemente interpretato da Claudio Bisio) si cimentava con il mondo della politica fino ad essere eletto Presidente. Dopo il periodo al Quirinale, vive ormai in montagna, isolato da tutti ma sempre unito all'amata Janis (Sarah Felberbaum), che però stenta a riconoscere in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia.

Quando oscuri intrighi compariranno all’orizzonte, Peppino sarà costretto a tornare alla politica... Caricatura abbastanza trasparente dell’attuale politica italiana, anche Bentornato Presidente – come il primo film da cui è originato – risulta una commedia intelligente e divertente al tempo stesso, molto più legata alla realtà rispetto al primo film (vi troviamo il Movimento dei Candidi, il partito Precedenza Italia e la sinistra di Sovranità Democratica). Claudio Bisio ha dichiarato che qualcuno potrebbe definirlo un film buonista, ma andrebbe piuttosto definito un film anticattivista. La sceneggiatura è efficace anche nel raccontare come funzionano oggi i social network, come vengano letteralmente usati a fini propagandistici attraverso le fake news. Bentornato Presidente lascia dunque un sorriso amaro, perché la realtà che descrive è esattamente la nostra. E se illude con un finale che ci si augura profetico, per scoprire la verità meglio non alzarsi fino alla fine dei titoli di coda…

Nel cast del film anche tutta una serie di validi comprimari come Pietro Sermonti, Massimo Popolizio, Paolo Calabresi, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli, Guglielmo Poggi e Marco Ripoldi. In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata. Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film. Il primo commentatore riceverà due biglietti omaggio. Il secondo ed il terzo un biglietto ciascuno. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. È necessario mostrare un documento di identità al botteghino. E' possibile vincere solo una volta nel mese solare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 10:48 sul giornale del 11 luglio 2019 - 377 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9qG





logoEV
logoEV