Arcevia: a Piticchio il festival multidisciplinare “Hearth, il linguaggio e le vie della terra”

2' di lettura 10/07/2019 - Un appuntamento e un luogo per riscoprire la luce e la bellezza dell’armonia fra ogni persona e l’ambiente. E’ questo il linguaggio e l’ispirazione del festival multidisciplinare “Hearth, il linguaggio e le vie della terra”, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà a Piticchio di Arcevia (Ancona) dal 12 al 14 luglio 2019.

Hearth è organizzato dall'Associazione Amici di Piticchio e dalla cooperativa di agricoltura biologica La Terra e il Cielo, con il patrocinio del Comune di Arcevia. In programma, nei tre giorni di Hearth, ci saranno approfondimenti culturali e d’attualità, come quello sull’agricoltura biologica, sui viaggi sostenibili, spettacoli, con l’esibizione di artisti marchigiani, escursioni, laboratori per adulti e bambini, con partecipazione gratuita a tutte le iniziative.

Ogni giornata sarà accompagnata da degustazioni dei prodotti e dei vini di eccellenza del territorio, con l’imperdibile Cena della battitura, la Cantina della terra, con menù tradizionale, e la Cantina del cuore, con menù vegano, oltre ai sapori delle piadine con farine di canapa e le cresce di polenta.

“Hearth significa focolare, un luogo non solo fisico, che racchiude un senso di calore, familiarità e benessere, che racchiude in sé altre due parole, heart, il cuore, ed earth, la terra” spiegano gli organizzatori. Hearth vuole sviluppare diversi punti di vista, “un modo per portare toccare con mano le diverse realtà del nostro territorio – affermano -, che hanno il comune interesse per un vivere più etico e sano. Il cuore e la terra, la vita e la natura, è questo il nodo essenziale su cui approfondire la conoscenza e ricercare quella sensibilità che è stata troppe volte messa da parte, per una rinascita condivisa di una spiritualità comune in cui la relazione con il prossimo, l’ambiente e noi stessi sia feconda e volta al bene”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 16:08 sul giornale del 11 luglio 2019 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9u4





logoEV
logoEV