Approvato il progetto di Servizio Civile 2020 del tennistavolo

2' di lettura Senigallia 10/07/2019 - Per il quarto anno consecutivo è stato approvato il progetto di Servizio Civile del tennistavolo basato sull’idea del Villaggio messa in campo dal Maestro Pettinelli. Il Centro Olimpico è un luogo di aggregazione ed integrazione che attraverso la pratica del ping-pong mette assieme componenti sociali differenti per età, sesso, nazionalità, ceto sociale, bravura tecnica.

Si tratta di un insieme virtuoso che trae origine dalle caratteristiche progettuali dell’impianto e si realizza attraverso le molteplici attività organizzate.

Nella provincia di Ancona il progetto del tennistavolo si è classificato al 20° posto della graduatoria con 69 punti contro gli 86 del Comune di Falconara, primo classificato. Precedono il tennistavolo, tra gli altri, il Comune di Senigallia (79,74,71), la Grimani Buttari, la Fondazione Ferretti, l’ASUR ed altri Comuni del territorio. A livello regionale il tennistavolo di posizione nella 30° posizione su 69 progetti approvati. Un bel risultato dunque che conferma la validità del progetto ma anche l’affidabilità dell’organizzazione.

Le attività sociali previste dal progetto riguardano gli scolari e studenti delle scole convenzionate (forse si realizzerà anche un ambizioso progetto con l’IC Giacomelli della Prof. Fulvia Principi), i bambini con il campo estivo, il progetto Famiglie, i giovani de Le Casa di Omero, il progetto Studiamo Insieme rivolto ai ragazzi delle medie, lo spazio per gli over e quello per i disabili. Senza i volontari del Servizio Civile (4) e Corpo Europeo di Solidarietà (2) non sarebbe possibile gestire le problematiche organizzative e di impegno di tutto questo.

Ora occorre attendere la disponibilità delle risorse per sapere se il progetto verrà anche finanziato. Dopo di che si aprirebbe il bando per i volontari che lo scorso anno vide 17 domande per 4 posti, un rapporto molto alto rispetto allo standard.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2019 alle 10:03 sul giornale del 11 luglio 2019 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9tw





logoEV
logoEV