Serra de' Conti: archiviata anche la quinta edizione della Sei ore de Conti

2' di lettura 09/07/2019 - Un successo che ha consacrato la manifestazione organizzata dalla Podistica Valmisa di Serra de Conti come la sei ore più partecipata d'Italia. Infatti alla partenza si sono presentati 241 atleti provenienti da tutto lo stivale che con i loro accompagnatori hanno letteralmente riempito il centro storico della città della cicerchia animando la manifestazione con balli musica e tanta allegria.

Infatti la Sei ore dè Conti viene considerata una Manifestazione diversa dalle altre che unisce alla competizione una visione più goliardica della corsa. Il pomeriggio di sport parte alle ore 16:30 con una gara riservata ai più piccoli chiamata sei minuti de conti dopo di che parte l'evento vero e proprio. Quest'anno non è mancato il saluto del Sindaco Letizia Perticaroli la quale ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti a nome di tutta la comunità serrana. A dare il via sono stati i tamburini del Palio di San Floriano di Jesi che con il oro rullare hanno accompagnato la presentazione dei 21 Senatori (atleti che hanno partecipato a tutte le edizioni).

Alle ore 17:00 con puntualità svizzera parte la gara principale. Il caldo ha fatto da padrone rendendo veramente proibitive le condizioni degli atleti, fortunatamente i 5 punti musicali allestiti del circuito di 1052 metri ed i ristori sempre ricchi e forniti hanno attenuato le sofferenze di tutti. Bene la festa ma abbiamo sempre una gara. scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Manifestazione è stato il Romagnolo Luigi Pecora della Polisportiva Santa il quale nelle sei ore ha percorso 70km 069m mentre in campo femminile vince l'amicizia. Infatti Delia Costantini e Eleonora Corradini di Impossibile Targhet Milano hanno deciso di fare gara insieme dividendosi la vittoria con un totale di 62kmk266m. A fine serata una ricca premiazione per i vincitori delle varie categorie . La sei ore de' Conti parte quasi per gioco 5 anni fa con un 104 partecipanti alla prima edizione , un numero considerevole ma i 5 edizione si raggiunge l'obbiettivo di fare di questa gara la più partecipata d'Italia.

I lavoro di questo staff fortunatamente viene percepito dai partecipanti che tornano sempre volentieri a correre questa gara. Ancora una volta il passaparola batte il più efficace piano di marketing. A questo punto un po di riposo per Franco Draicchio Ideatore e responsabile organizzativo della Manifestazione e Sergio Titti presidente della Podistica Valmisa dopo di che si riparte alla ricerca di idee originali da inserire all'interno della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 10:36 sul giornale del 10 luglio 2019 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9qB





logoEV
logoEV