Arrigo Sacchi a Senigallia presenta il suo libro “La Coppa degli Immortali”

2' di lettura Senigallia 09/07/2019 - Arrigo Sacchi con una determinazione feroce ha cercato su un prato la “grande bellezza” ed è riuscito a trovarla e a far felici gli appassionati di calcio, non solo i tifosi del Milan.

Secondo France Football, la bibbia del calcio, Sacchi è uno dei migliori allenatori di sempre, uno dei pochi ad aver cambiato il gioco e l’Uefa ha eletto il Milan di Sacchi la più forte squadra di club di tutti i tempi.

Giovedì 11 luglio alle 21,15 Arrigo Sacchi sarà in piazza Roma a Senigallia, invitato da Fabrizio Marcantoni della libreria Ubik, per presentare il suo libro, scritto con Luigi Garlando, dal titolo “La Coppa degli Immortali”, che narra la leggenda del Milan del 1989.


L’incontro sarà condotto da Gianluca Fenucci, allenatore di calcio e giornalista, che dialogherà con Sacchi sugli episodi, le testimonianze e gli aneddoti gustosi e preziosi che accompagnano la storia di Sacchi, il “profeta di Fusignano”, che è entrato nella storia del gioco più bello del mondo e l’ha cambiata, introducendo idee e concetti mai visti prima. Un allenatore eretico che è riuscito a creare una squadra formidabile, passata alla storia come quella degli Immortali; un tecnico per cui vincere non è l’unica cosa che conta perché per Sacchi è sempre contato lo spettacolo, non il risultato ad ogni costo. Un mister che, per dirla con le parole di un suo calciatore, era così avanti che quando guardava indietro vedeva il futuro.

Alle 19,30 di giovedì ci sarà un gustoso antipasto con Arrigo Sacchi che incontrerà i Milan Club del territorio presso l’Hotel Raffaello di Senigallia. All'incontro sarà presente ancheil noto giornalista Luigi Garlando, co-autore del libro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 09:37 sul giornale del 10 luglio 2019 - 1712 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9qp





logoEV