3,2,1 GO…: al via laboratori creativi e scientifici finanziati dal Fondo Sociale Europeo per la scuola

1' di lettura Senigallia 02/07/2019 - Dal 17 giugno al 18 luglio un susseguirsi di attività stimolanti e creative; dalla scienza all’arte, passando per la lingua inglese, un insieme di attività progettuali che coinvolgeranno circa 200 ragazzi di scuola primaria.

L’istituto Comprensivo Mario Giacomelli, ha ottenuto due importanti finanziamenti dal Fondo Sociale Europeo, uno riguardante il miglioramento delle Competenze Chiave degli allievi e l’altro sul Potenziamento dell'Educazione al Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico. 12 moduli formativi si intrecceranno e susseguiranno permettendo così il coinvolgimento dei ragazzi di tutti i plessi di scuola Primaria dell’Istituto: Cesanella, Scapezzano, Cesano e Puccini.

Parola d’ordine “creatività” sinonimo si “scoperta” attraverso attività laboratoriali e lavoro di squadra; esperienze uniche per potenziare le competenze chiave e valorizzare il Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, anche in lingua inglese, un approccio destrutturato e oltre la logica trasmissiva dei saperi, utilizzando diversi linguaggi come elemento di scoperta, unione e condivisione.


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2019 alle 15:06 sul giornale del 03 luglio 2019 - 450 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mario giacomelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9cv