Pagine di sabbia: "La Comune del Dre" di Marco Leoni giovedì alla rassegna letteraia dei bagni 32

2' di lettura Senigallia 25/06/2019 - EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
Giovedì alle ore 18:30 Marco Leoni presenterà il libro "La Comune del Dre" a "Pagine di Sabbia", la rassegna organizzata da Ventura Edizioni presso i Bagni Sandra 32. Vivere Senigallia l'ha intervistato.

Vivere Senigallia: Chi sei? Quali sono le tue caratteristiche come autore?
Marco Leoni: Sono un amante dell'arte nelle sue molteplici manifestazioni, dall'arte di strada ai classici della storia.

La passione per la scrittura cresce in me fin da giovanissimo. Scrivo lettere e poesie fin dai tempi della scuola, poi mi interesso attivamente alla musica, compongo e scrivo testi di canzoni.

I miei scritti vanno di pari passo con la mia esperienza e le emozioni, l'osservazione della società, dei suoi personaggi, l'amore per la natura, la filosofia e la profonda ricerca dell'essere umano.

Vivere Senigallia: Cosa ti spinge a scrivere?

Marco Leoni: La scrittura è per me un istinto naturale come passeggiare in montagna e nuotare nel mare. É apertura del cuore, è un viaggio verso mondi paralleli reali e fantastici, è l'avventurarsi nei labirinti della mente umana. Scrivere è condividere con gli altri idee, sogni, emozioni, inquietudini, speranze.

Vivere Senigallia: Presentaci in breve il tuo libro.
Marco Leoni: Il libro tratta di un piccolo villaggio immerso nella natura incontaminata. Vivono come una grande famiglia, le loro scelte vengono fatte in assemblea popolare attraverso il consenso all'unanimità. Tutto cambia quando decidono di eleggere un presidente.

Vivere Senigallia: Pensi che il tuo libro sia meglio leggerlo sotto l'ombrellone o a casa sul divano?
Marco Leoni: Il libro va letto in uno stato mentale pacifico in casa o sotto l'ombrellone, l'importante è prepararsi per un viaggio al di fuori della società a cui siamo abituati, verso posti incantati dove la legge della Natura vige alta sopra tutti gli esseri viventi.







Questa è un'intervista pubblicata il 25-06-2019 alle 23:57 sul giornale del 27 giugno 2019 - 342 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, intervista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Vn





logoEV
logoEV