Ripartono i lavori al parcheggio del Seminario, il sindaco: "Lo stop legato ad una variazione del progetto"

1' di lettura Senigallia 23/06/2019 - Ripartiranno a breve i lavori al nuovo parcheggio di via Cellini nei pressi dell'ex Seminario Vescovile. I lavori, iniziati lo scorsi anno, sono infatti fermi da diverse settimane e in diversi si sono chiesti il motivo dello stop.

A chiarire la vicenda il sindaco Mangialardi. "È prevista a breve la ripresa del cantiere per la costruzione del parcheggio in struttura di via Cellini - assicura il sindaco, che spiega - I ritardi sono dovuti al fatto che la ditta che realizza il parcheggio ha richiesto una variante al progetto autorizzato, ed è stato pertanto necessario verificare nuovamente il progetto e richiedere adeguamenti tecnici con numerosi Enti coinvolti.

In particoalre questo nuovo progetto, che non modifica il parcheggio in struttura, prevede un nuovo ingresso e la conseguente necessità di realizzare a spese del soggetto attuatore la rotatoria di raccordo tra via Cellini e via Monteverdi.

Proprio in questi giorni si è giunti alla stipula dell'atto per la realizzazione della rotatoria e potrà essere rilasciato il nuovo permesso in variante".

Buone notizie quindi per i senigalliesi, considerato che il parcheggio che dovrebbe sorgere nell'area avrà una capienza di 300 posti auto e sarà a servizio del centro cittadino.






Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2019 alle 22:10 sul giornale del 24 giugno 2019 - 2262 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8NO





logoEV