Tennistavolo: giovani volontari al Centro Olimpico

1' di lettura Senigallia 18/06/2019 - “Ci sto? Affare fatica” è lo slogan che accompagna un progetto per giovani volontari, nato nel Nord Italia ed arrivato nel nostro territorio a cura del Centro Servizi Volontari di Ancona. Si tratta della possibilità di impegnare giovani della terza media o prima superiori in lavori di manualità che durano cinque giorni al termine dei quali si riceve un buono da spendere.

Il Tennistavolo ha aderito volentieri anche per la concomitanza con i lavori di manutenzione che si fanno solitamente a fine giugno prima dell’inizio della stagione estiva. Quest’anno il Centro non chiuderà per l’organizzazione di numerose attività proprio nel mese di giugno e quindi i ragazzi potranno svolgere il compito con tranquillità.

I giovani sono divisi in squadre di circa 10 unità, coordinate da un tutor, e si occuperanno della tinteggiatura del muro perimetrale esterno che circonda il giardino su cui poi saranno disegnate sagome sportive. Pulizia, mani di aggrappante, fondo e colore sono le attività che occupano i ragazzi da lunedì a venerdì, per l’arco della mattinata. I giovani volontari possono contare sul refrigerio degli alberi del giardino e della struttura stessa del Centro Olimpico data che il sole splendente rende faticoso il lavoro. Se ci sarà tempo i giovani saranno impegnati anche in altre attività di manutenzione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2019 alle 16:02 sul giornale del 19 giugno 2019 - 384 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, volontari, tennistavolo senigallia, centro olimpico, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Jl