Arcevia: grande successo per la terza edizione del Camp Mitico Villa

2' di lettura 18/06/2019 - Si è conclusa Sabato 15 giugno, nella splendida cornice dello stadio comunale di Arcevia, la terza edizione del Camp "Mitico Villa ", una scuola calcio destinata a bambini e ragazzi del settore giovanile. Terminate le partite, alla presenza del sindaco di Arcevia, Dario Perticaroli, del consigliere comunale Lorenzo Fenucci e dei responsabili dell'ASD Avis Arcevia 1964 Tamara Antonelli e Francesco Gresta, si è svolta la premiazione con la consegna di premi e gadget a tutti i partecipanti.

Nello staff del "mitico" Renato Villa, indimenticato ex capitano del Bologna, presenti altri cinque collaboratori ed istruttori: Gianni Piacentini (preparatore dei portieri, ex Pergocrema, Cremonese), Pietro "Pedro" Mariani (ex Torino, Brescia), Pino Lorenzo (ex Bologna, Sampdoria), Gerry Cavallo (ex Pisa, Juventus) e Ettore "Cibi" Saurgnani. La manifestazione, che si svolge per il terzo anno consecutivo in Arcevia, ha visto impegnati ben 60 bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, provenienti da Arcevia e dai comuni limitrofi.

Per un'intera settimana, grazie alla formula “day camp”, i giovani calciatori si sono tuffati in una full immersion calcistica dalla mattina alle 9.00 fino alla tarda serata. Gli allenamenti si sono tenuti sul campo comunale (con esercitazioni motorie, coordinative, tecniche e tattiche diversificate per classi di età) e poi al termine di ogni giornata i ragazzi si sono affrontati tra loro in una serie di partite alle quali hanno assistito numerosi genitori.

Da segnalare, oltre all'aspetto sportivo, la particolare attenzione dedicata alla socializzazione ed alla convivialità. Ogni giorno, infatti, dopo aver consumato il pranzo tutti insieme, i partecipanti si sono potuti dedicare ad attività ludiche di vario genere prima di riprendere gli allenamenti pomeridiani. Visto il successo registrato l'Associazione Sportiva ASD Avis Arcevia 1964 ringrazia lo staff "Camp Mitico Villa" e si propone di continuare la collaborazione per i prossimi anni.

da ASD Avis Arcevia 1964








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2019 alle 09:50 sul giornale del 19 giugno 2019 - 1556 letture

In questo articolo si parla di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8HY





logoEV
logoEV