Oltre la cura: Nuovi incontri formativi sull’assistenza all’anziano

1' di lettura Senigallia 17/06/2019 - Il grande caldo non rallenta le iniziative organizzate dall’Associazione OltreLaCura e curate da Francesco Alessandroni e Deborah De Angelis.

Martedì 18 giugno e mercoledì 19 giugno si terranno rispettivamente a Fano e a Senigallia due nuovi appuntamenti di formazione rivolti a figli, genitori, fratelli, badanti, educatori, infermieri, operatori socio sanitari o a persone che vogliono semplicemente accrescere le loro risorse personali e competenze professionali. Entrando nel dettaglio, MARTEDI 18 GIUGNO alle ore 18:00 verrà proposto a FANO l’incontro dal titolo “LA CASA E IL SUO SIGNIFICATO” nella sede dell’Associazione Non Solo Donna, all’ex Scuola Bianchini.

Sarà un momento di profonde riflessioni su come può essere vissuta l’esperienza della domiciliarità, piuttosto che della residenzialità e di quali strumenti si possono mettere in campo per poter permettere alla persona fragile di godersi il proprio ambiente. Il giorno successivo, MERCOLEDÌ 19 GIUGNO alle ore 20:30 nella Sala Riunioni della Pizzeria Sunrise in Via U. Giordano 68 a Senigallia (AN), altro momento informativo dal titolo “LA TECNOLOGIA COME STRUMENTO” con l’esperto LORENZO MANNA che spiegherà come la tecnologia può essere “amica” degli operatori della cura, anche a casa, fornendo nuove prospettive su come uno strumento tecnologico può arricchire l’esperienza di cura. Per informazioni e iscrizioni 370/3736736 – associazioneoltrelacura@gmail.com e la pagina Facebook e Instagram Associazione Oltrelacura.

Prossimo incontro: A Senigallia LUNEDÌ 24 GIUGNO alle 18:30 in via U. Giordano 68 (Sala riunioni Pizzeria Sunrise) con ospiti la Dott.ssa Chiara PICARDI (Biologa Nutrizionista) e la Dott.ssa Patrizia LOPEZ (Deglutologa Logopedista). Tema: “L’alimentazione nell’anziano: strumenti e strategie per conoscere e prevenire la disfagia”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2019 alle 12:28 sul giornale del 18 giugno 2019 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8FS





logoEV
logoEV