Co’ magnam stasera? Passatelli con calamari

1' di lettura Senigallia 15/06/2019 - Un connubio tra mare e monti quello che presenta Luca Pallotta, chef del ristorante “Seta” di Senigallia nella ricetta di oggi: passatelli con calamari.

I passatelli sono un piatto classico della cucina povera marchigiana che possono essere cotti in brodo di carne o nelle varianti con brodi di verdure o di pesce oppure serviti asciutti. Gli ingredienti sono semplicissimi: pane grattugiato, uova, parmigiano, scorza grattugiata di limone, noce moscata, sale e pepe.

E poi serve il classico ferro per fare i passatelli che forse oggi non si trova così facilmente nel mercato e può essere sostituito con lo schiacciapate, purchè abbia i fori abbastanza larghi per farci passare l’impasto. Ad impreziosire il video la breve apparizione della signora Livia, una sostenitrice del duo Manoni-Celidoni, che con la sua ironia e lucidità introduce la puntata.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2019 alle 10:10 sul giornale del 17 giugno 2019 - 1864 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8DC

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV