Serra de' Conti: si avvicina la quinta edizione della "Sei ore dei Conti"

2' di lettura 14/06/2019 - Si avvicina sempre di più il grande giorno. Infatti tra 22 giorni Serra de' Conti diventerà la Capitale Italiana dell'ultra maratona.

Le prospettive sono ottime , infatti in barba alla concorrenza di altre manifestazioni la Sei ore de' Conti si è guadagnata uno spazio di tutto rispetto nel cuore degli ultra maratoneti italiani.

Vuoi per il rapporto ospitale (quasi familiare) che lo staff cerca di instaurare con i podisti,

vuoi per i ristori ricchi ed originali che si possono gustare durante la gara

vuoi per l'atmosfera di festa che si riesce a creare ma alla Sei ore de' Conti un podista non vuole mancare.

In soli 4 anni il lavoro su questo evento la Podistica Valmisa ha visto più che raddoppiare il numero di partecipanti tanto da diventare l'ultra maratona ad ore più partecipata d'Italia. Ogni anno si cerca di dare un tema alla Manifestazione .

Quest,anno il motto sarà "i colori dell'amicizia"

Idea nata qualche giorno dopo l'edizione dello scorso anno quando Franco Draicchio responsabile organizzativo dell'evento è stato letteralmente folgorato da una bellissima immagine catturata dal fotografo ternano Nunzio Foti. Nell'immagine usata anche per il volantino si vedono due atleti di città diverse ,con divise sociali diverse che durante la gara si gustano un momento di amicizia passeggiando abbracciati sul percorso.

Magia del podismo.

Una prima novità di quest'anno sarà l'nserimento di una gara riservata ai bambini chiamata la SEI MINUTI DE' CONTI. Infatti per loro verrà ricavato un percorso più breve all'interno del centro storico. Una gara senza vincitori ne vinti ma per tutti un simpatico ricordo.

Ma ci saranno ancora altre novità che comunicheremo in seguito.

Quindi,anche quest'anno la Podistica Valmisa si sta preparando per accogliere le centinaia di podisti che giungeranno nella città della cicerchia . Lo scorso anno ci sono stati atleti giunti da bel 17 Regioni italiane che con le loro canotte colorate ed i colo accenti hanno animato il centro storico regalando "vita" ad un centro storico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2019 alle 09:47 sul giornale del 15 giugno 2019 - 651 letture

In questo articolo si parla di sport, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Bb





logoEV
logoEV