Montemarciano: Progetto Montemarciano, "La proposta di una commissione per la difesa della costa mette in imbarazzo sindaco e assessori"

1' di lettura 11/06/2019 - La nuova legislatura nel Comune di Montemarciano inizia in maniera frizzante anche per quello che riguarda i rapporti istituzionali. La proposta di istituire una commissione speciale per la difesa della costa e la tutela del lungomare forse sta mettendo in imbarazzo sindaco e assessori.

La prima convocazione del Consiglio comunale, infatti, avviene in difformità con il recente passato poiché la lettera contenente gli argomenti da trattare e votare non riporta la specifica di chi siano i proponenti, almeno per ciò che riguarda appunto la proposta di deliberazione per "l'istituzione della commissione speciale per la difesa della costa e la tutela del lungomare" che Progetto Montemarciano aveva presentato nel pieno rispetto dei tempi previsti.

Una anomalia, questo modo di redarre la lettera di convocazione e, di conseguenza anche i manifesti per la cittadinanza, che la nostra consigliera Fabiola Caprari aveva immediatamente evidenziato al segretario generale del Comune con una comunicazione scritta alla quale avevano addirittura dato risposta congiunta sindaco e segretario generale, negando qualsiasi difformità con statuto e regolamento in vigore.

Stamattina, sempre la nostra Fabiola Caprari ha nuovamente invitato il segretario generale del Comune ad attenersi al regolamento per il funzionamento del consiglio comunale che, al comma 2 dell'articolo 60, sancisce con chiarezza che le proposte di deliberazione vanno inserite nell'ordine del giorno dei lavori del Consiglio comunale "dando indicazione del proponente". L'auspicio del nostro gruppo consiliare è che l'anomalia venga eliminata in ottemperanza al regolamento vigente, altrimenti segnaleremo la questione al prefetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2019 alle 16:44 sul giornale del 12 giugno 2019 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Progetto Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8vb