99 candeline per la vulcanica Etna Pierfederici

1' di lettura Senigallia 11/06/2019 - Un autentico “vulcano”, di nome e di fatto. Domenica scorsa ha compiuto la bellezza di 99 anni la signora Etna Pierfederici, nota sarta senigalliese purosangue.

Con ago e ditale ha iniziato a prendere confidenza all’età di dieci anni, proseguendo la tradizione di famiglia che veniva dalla nonna e dalla mamma. A tutt’oggi non li ha più lasciati e continua a cucire tutti i giorni. Oltretutto lo ha fatto per anni, insieme ad altre amiche, anche per puro volontariato a favore dell’AOS - Associazione Oncologica Senigalliese, preparando migliaia di bambole che venivano poi vendute per beneficienza nell’omonima fiera.

Per festeggiare il bel traguardo tagliato dalla signora Etna domenica scorsa si sono riuniti numerosi amici e parenti, con le figlie Giovanna e Maria Grazia ed i tanti nipoti: tra l’altro poco più di un anno fa Etna Pierfederici è diventata trisnonna dopo la nascita del piccolo Diego.

Totalmente autonoma e ancora brillante, la signora Etna non rinuncia ad un hobby: la sera dopo cena, una partita a scala 40 nella quale è ferratissima. Auguri!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2019 alle 15:16 sul giornale del 12 giugno 2019 - 2677 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8uo