Corinaldo: gli alunni dell'IC incontrano con l'autrice Yvonne Mesturini

1' di lettura 06/06/2019 - Mattinata di festa, quella di Sabato 8 Giugno, per gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie dell' Istituto Comprensivo di Corinaldo, che in quest' anno scolastico hanno partecipato al Progetto PON d'Italiano " Ti racconto...un libro ".

Il PON ovvero Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo" è uno dei 7 programmi operativi nazionali previsti dal Quadro Comunitario di Sostegno (QCS) finanziati dai Fondi Strutturali Obiettivo 1.

La titolarità di questo programma è del Ministero dell'istruzione. L’Istituto comprensivo di Corinaldo nel 2017 ha presentato, in collaborazione con gli Enti locali del territorio, un progetto finalizzato a facilitare, per i propri alunni, l’acquisizione delle competenze di base. Obiettivo pienamente raggiunto! Infatti, a conclusione di tale percorso, articolato in laboratori di lettura e di scrittura creativa, 25 ragazzi della scuola primaria dell’IC Corinaldo incontreranno la scrittrice senigalliese Ivonne Mesturini.

L'attesa ospite, autrice di numerosi testi per ragazzi, s'intratterrà con i bambini narrando le vicende che s' intrecciano nei suoi libri, primo tra tutti il pluripremiato " Un amico venuto dal mare ". Inoltre, la signora Mesturini concederà ai presenti un' intervista e converserà con loro di lettura e di scrittura. L'evento, che si svolgerà nell' aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado " L. Mancinelli " di Castelleone di Suasa, sarà presieduto dal Dirigente Scolastico dell' Istituto Comprensivo di Corinaldo, Prof. Ing. Francesco Savore, il quale donerà una copia del succitato libro a ciascuno degli alunni partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2019 alle 11:01 sul giornale del 07 giugno 2019 - 916 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, corinaldo, Istituto Comprensivo Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8jk





logoEV