Nuoto: alla Coppa del Mondo per atleti paralimpici anche due atleti della Polisportiva

1' di lettura Senigallia 03/06/2019 - Weekend di grandi soddisfazioni per Mirko Angeletti e Michele Marinelli impegnati nelle World Series Italia Para Swimming 2019 - Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico a Lignano Sabbiadoro.

I due atleti, accompagnati e incoraggiati dalla allenatrice Marta Mencarelli, si sono cimentati nelle loro discipline: 50 e 100 stile e 100 delfino per Mirko, che é riuscito a migliore i tempi classificandosi tra i primi dieci nella propria categoria ed é riuscito a staccare il pass per i campionati italiani assoluti estivi di luglio, 50 stile, 100 dorso e 100 delfino per Michele, che nell'ultima gara è riuscito a migliore ben 2" il proprio personale.

Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 500 atleti da ogni parte del mondo, nel corso della quale sono stati stabiliti due record del mondo grazie a due atleti italiani: Antonio Fantin che ha fatto registrare il tempo di 30” 16 nei 50m stile libero (S5) e Simone Barlaam, che ha centrato il record del mondo nei 50m stile libero (S9) con il tempo di 24” 51.

Una bella soddisfazione per la Polisportiva Senigallia e per gli atleti, unici marchigiani impegnati alle World Series, che hanno potuto misurarsi con i migliori d'Italia e non solo. Una soddisfazione soprattutto vedere che l'impegno degli allenamenti ha portato buoni frutti.

E per Michele Marinelli le soddisfazioni non sono finite, venerdì salirà infatti sul terzo gradino del podio dello "Sportivo dell'anno" 2019 la manifestazione che premia i migliori atleti senigalliesi che si sono distinti durante la stagione.






Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2019 alle 16:28 sul giornale del 04 giugno 2019 - 1066 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8bR





logoEV
logoEV