Elezioni: Ostra, ribaltone per Federica Fanesi, eletta sindaco con il 68%

1' di lettura Senigallia 27/05/2019 - Federica Fanesi vince le elezioni ed è il nuovo sindaco di Ostra. La sua lista "Progetto Ostra" ha ottenuto la maggioranza in tutti i seggi.

Ostra torna quindi al centrodestra. Non ce l'ha fatta Andrea Storoni a riconfermarsi sindaco con la sua lista "Vivere Ostra", che commenta così il risultato: "Ostra avrà il suo primo sindaco donna. L'espressione con il voto è piuttosto chiara: l'indirizzo che aveva cominciato a prendere Ostra non è stato premiato. Continueremo a indirizzare la discussione sui tanti percorsi che forse abbiamo spiegato poco: per il turismo, per l'edilizia scolastica per la manutenzione del territorio."

Totale: Vivere Ostra 1169 voti (31,99%) - Progetto Ostra 2485 voti (68,01%)
Schede nulle: 67 Schede bianche: 83

Elettori: 5694 Votanti: 3804 (66,81%)

Così invece Federica Fanesi: "Le emozioni in questo momento sono davvero tante, ma su tutte prevale la gratitudine… Per i cittadini, che ci hanno dato fiducia, per i compagni di squadra che hanno condiviso ogni momento di questo percorso, per tutti coloro che ci sono stati vicini e si sono spesi in qualunque modo per ogni occorrenza, per chi ci ha spronato, incitato, convinto a continuare nell’impegno… Ora comincia l’avventura vera, il lavoro responsabile e serio, perché quel puzzle di talenti e di persone, che abbiamo voluto al centro del nostro logo, diventi stile di amministrare e di vivere a Ostra. Insieme, per un presente significativo e un futuro possibile. E come abbiamo sempre detto, noi ci saremo, siateci anche voi!!"

Video di Giancarlo Barchiesi








Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2019 alle 15:00 sul giornale del 28 maggio 2019 - 11594 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, politica, ostra, redazione, Sara Santini, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Lo





logoEV