Tennistavolo: Senigallia ai campionati Italiani individuali di ping-pong

2' di lettura Senigallia 26/05/2019 - Inizia la lunga maratona dei Campionati Italiani di categoria di tennistavolo che dureranno fino al 9 giugno. Il Tennistavolo Senigallia, con 29 iscritti complessivi, è tra le società con il più alto numero di partecipanti, complice sicuramente la vicinanza (le gare si svolgono a Riccione) ma dovuta principalmente all’alto numero di tesserati che fanno agonismo.

Tranne le gare assolute (che si sono svolte a febbraio) a Riccione saranno presenti oltre 1.500 tesserati alla federazione, suddivisi in categorie (dalla 2a alla 6a) e che si affronteranno nelle gare individuali e di doppio. L’accesso alle varie categorie di valore è diretto per chi ha già il ranking di categoria oppure per qualificazione se appartenenti al ranking della categoria inferiore. Con queste nuove regole non sono previste sorprese o exploit di giovani di talento che da un anno all’altro possono fare passi enormi.

Negli ultimi anni Senigallia ha vinto con Nicolò Pierpaoli (2018, 5a categoria) e con la coppia Lorenzo Fiorentini - Fabrizio Melucci (2015, 5a categoria) ed anche quest’anno può giocarsela. Il programma prevede una fase preliminare a gironi e poi un tabellone ad eliminatoria diretta. L’orario di inizio dei vari tabelloni finali è il seguente: 28 maggio - 6a categoria 30 maggio - 5a categoria 02 giugno - 4a categoria 05 giugno - 3a categoria 08 giugno - 2a categoria I senigalliesi che parteciperanno alla gare: Arico' Mangiapia Simone Baci Lorenzo Berluti Federico Berluti Marco Bruschi Mirko Casapulla Paolo Cecchini Fabrizio Conti Angela D'Orio Luca Fabri Marco Faini Ivano Faini Marco Fiorentini Lorenzo Fuser Maurizio Maria Giacomelli Matteo Giampieri Giulio Gorini Alec Mastrangelo Antonio Messersi' Gabriele Occhipinti Carlo Patrignani Lorenzo Piacente Agostino Piacente Francesco Paolo Pierpaoli Nicolo' Pioppi Raffaele Pulle' Melucci Ilaria Renzetti Marco Secondini Dario Spezie Simone Spinozzi Paolo Spurio Filippo Tanfani Lorenzo


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2019 alle 09:50 sul giornale del 27 maggio 2019 - 249 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7UA