Efficienza amministrativa: Senigallia al 23° posto nella classifica nazionale dei comuni sopra i 40 mila abitanti

1' di lettura Senigallia 24/05/2019 - Il Comune di Senigallia si attesta tra le amministrazioni comunali più efficienti a livello nazionale. A dirlo è la classifica redatta dall’Osservatorio Conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che proprio ieri ha reso noti i risultati dell’indagine sull’efficienza dei comuni italiani delle regioni a statuto ordinario sopra i 40 mila abitanti.

La graduatoria è stata redatta sulla base di indicatori di spesa pubblica e offerta dei servizi che hanno interessato sei funzioni comunali: la viabilità e il territorio, l’istruzione pubblica (inclusi gli asili nido), l’amministrazione e il controllo, la polizia locale, il settore sociale a carico dei comuni, lo smaltimento rifiuti.

“È un risultato che ci lusinga – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – e che fotografa perfettamente la realtà della nostra amministrazione. Anzi, è un dato ancora più significativo se si tiene conto che per un terzo dell’anno la nostra città raddoppia la popolazione, accogliendo migliaia di turisti. Di certo possiamo dire che raccogliamo i frutti del lavoro svolto, sempre improntato a garantire non solo l’efficienza, ma anche la qualità e l’universalità dei servizi, mettendo al centro le persone e i loro diritti, senza lasciare indietro nessuno. Questo era l’impegno che ci eravamo presi con il nostro programma, “La città di tutti”, e città di tutti, oggi, Senigallia lo è diventata davvero. Che poi a certificarlo sia un ente autorevole come l’Osservatorio Conti pubblici italiani non può far altro che accrescere la nostra soddisfazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2019 alle 11:48 sul giornale del 25 maggio 2019 - 1807 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Rt





logoEV