Trecastelli: verso le elezioni, intervista a Massimo Lorenzetti

2' di lettura 22/05/2019 - Corsa a tre a Trecastelli per la poltrona di primo cittadino. Massimo Lorenzetti, 47 anni, avvocato, ultimo sindaco del Comune di Castel Colonna, è oggi il candidato sindaco della lista “Armonia per Trecastelli”.

Lorenzetti, lei è stato l'ultimo sindaco di Castel Colonna prima della fusione e ora si candidata per il nuovo Comune. Cosa la motiva?
“La mancata occasione della fusione, una scelta che ho appoggiato a suo tempo quando ero Sindaco, un passaggio che ancora oggi ritengo, in quella fase, necessario, ma non ho visto i risultati che molti cittadini come me attendevano. Non si mette in discussione la fusione in sé, ma come questa sia poi stata realizzata in questi ultimi 5 anni. Voglio portare a termine in maniera imparziale ed equilibrato questo processo”.

Di cosa avrebbe più bisogno Trecastelli secondo lei?
“Di una politica di sviluppo economico-sociale armonica, con il coinvolgimento equilibrato di tutte le municipalità che sappia aggregare e allo stesso tempo esaltare le peculiarità di ogni area con progetti che puntino sempre ad un beneficio di cui equamente tutto il territorio debba godere”.

Quali sono i punti principali del programma elettorale?
“Siamo stati i primi, il 17 aprile, a presentare un programma dove vengono declinate le tante iniziative che la lista propone per cittadini e imprese. Tutti i punti sono importanti, dallo sviluppo economico al sociale, passando per il trasporto pubblico locale, il contrasto alla povertà, la salvaguardia del patrimonio culturale e la tutela del paesaggio. Tanto spazio è stato dato alle problematiche delle famiglie, giovani e anziani”.

Se sarà eletto quale sarà la priorità assoluta?
“Dare pari voce al territorio, nominando i pro sindaci ed iniziando, in maniera trasparente, a dialogare con tutti i cittadini. La mia sarà una Giunta a disposizione di tutti”.

Gli altri due candidati sono Marco Sebastianelli della lista "Trecastelli Passione Comune" e Giorgio Terenzi a capo della lista "Insieme si può".






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 08:00 sul giornale del 23 maggio 2019 - 1641 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7IV





logoEV
logoEV