Trecastelli: verso le elezioni, intervista a Marco Sebastianelli

2' di lettura 22/05/2019 - Corsa a tre a Trecastelli per la fascia di primo cittadino. Marco Sebastianelli, 38 anni, ingegnere civile, assessore uscente, è il candidato sindaco della lista "Trecastelli Passione Comune".

Sebastianelli, come mai dopo l'esperienza da assessore ha deciso di candidarsi sindaco?
“Ho vissuto cinque anni da assessore con passione e trasporto, considerando che la scelta della fusione fatta dai cittadini è stata lungimirante e responsabile e ho deciso di continuare il mio contributo con un gruppo affiatato per il compimento del percorso di piena coesione e integrazione fra le tre nostre comunità”.

Il suo impegno sarà all'insegna della continuità o ci saranno novità?
“La nostra idea amministrativa è quella di garantire continuità in quanto di buono e utile è stato realizzato ma anche di proporre progetti innovativi rivolti ai cittadini, associazioni e al tessuto produttivo del territorio”.

Quali sono i punti principali del programma elettorale?
“Attenzione, Condivisione, Visione. Attenzione è prendersi cura delle persone e dei loro bisogni. Uno dei più importanti obiettivi è concludere l’iter per realizzare la Casa della Salute, poi ci sono il miglioramento sismico degli edifici scolatici, il potenziando gli impianti di videosorveglianza e più presenza della Polizia Municipale, anche con turni serali. Coesione è rafforzare il senso di comunità con iniziative condivise attraverso la cultura, le tradizioni, lo sport, l’enogastronomia e in questo senso va il progetto del nuovo impianto sportivo comunale. ‘Visione’ è progettare un futuro sostenibile e importante sarà riqualificare il patrimonio esistente, di tutela dell’ambiente, di sviluppo economico e produttivo.

In questa sfida elettorale manca il centrodestra, pensa che questo possa creare una dispersione dei voti?
“L’elezione di una amministrazione comunale ha dinamiche molto diverse da quelle della politica nazionale. Credo che il senso di comunità prevalga su qualsiasi logica di fazione”.

Gli altri candidati sindaco sono Giorgio Terenzi con "Insieme si può" e Massimo Lorenzetti con "Armonia per Trecastelli".






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 08:00 sul giornale del 23 maggio 2019 - 2740 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7IT





logoEV
logoEV