Trecastelli: verso le elezioni, intervista a Giorgio Terenzi

2' di lettura 22/05/2019 - Corsa a tre a Trecastelli per la poltrona di primo cittadino. Giorgio Terenzi, 58 anni, commerciante, ex vice sindaco di Ripe, è il candidato sindaco della lista "Insieme si può".

Terenzi, è stato vice sindaco e assessore a Ripe, prima della fusione. Oggi si candidata a sindaco, perchè?
“Sono stato un convinto sostenitore della fusione. Considerato però che si è realizzata sulla carta, ma non nei cittadini, ho deciso di impegnarmi in prima persona per portare a compimento questo progetto, e poi non condivido alcune scelte dall’attuale Amministrazione...”

Una corsa senza il centro destra cambia qualcosa sul voto?
“Nelle realtà locali l’appartenenza politica non conta ma valgono le persone e il loro modo di operare. La mia lista civica ha esperienze e convinzioni politiche molto diverse, ma di certo non manca una componente importante di centro destra, visto anche il sostegno personale dato al nostro candidato in lista Nicola Peverelli da un partito di centro destra”.

Quali sono i punti principali del programma elettorale?
“Impegno sociale con una particolare attenzione alle fasce più deboli e ai giovani, valorizzazione del territorio e recupero dei centri urbani e del patrimonio edilizio esistente anche con incentivi economici, cultura come elemento trainante per la crescita del territorio. Potenziamento degli incentivi per le nuove attività soprattutto se under 35. Costituzione di una Consulta dei giovani e più sicurezza con il potenziamento del sistema di videosorveglianza. Riqualificazione degli impianti sportivi e messa in sicurezza delle strutture scolastiche”.

Se sarà eletto, quale sarà il primo atto da sindaco?
“Sicuramente inizieremo da subito a curare le piccole cose, come la pulizia delle strade, dei marciapiedi, delle caditoie stradali, la manutenzione e cura delle aree verdi. Un’amministrazione dimostra la sua efficienza da questi particolari, dall’attenzione a criticità sotto gli occhi di tutti”.

Gli altri due candidati sono Marco Sembastianelli, della lista "Trecastelli Passione Comune" e Massimo Lorenzetti, della lista "Armonia per Trecastelli".






Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2019 alle 08:00 sul giornale del 23 maggio 2019 - 1678 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7I1





logoEV