Tennistavolo: Conti-Fabri vincono il torneo open di Montemarciano

2' di lettura Senigallia 21/05/2019 - Domenica 19 maggio si è svolto a Montemarciano il torneo “Memorial Ugo Luchetti”, da quest’anno aperto anche alla partecipazione di atleti provenienti da fuori regione. Si tratta di un torneo qualificato a cui partecipa il meglio del pongismo marchigiano ed organizzato perfettamente da UPR Montemarciano nella persona di Lucia Russo ed i suoi collaboratori.

Il Tennistavolo Senigallia ha partecipato alla gara con numerosi atleti ottenendo un bel successo, tanto più che i confini regionali si sono aperti ad agonisti provenienti dalle regioni limitrofe.

La formula del torneo ha visto raggruppate, nel singolo maschile, la 3° con la 4° categoria, e la 5° con la 6°.
Nel femminile, invece, è stata fatta una categoria unica.

Nel femminile Senigallia ottiene il primo posto con Conti Angela che, dopo aver superato il girone di qualificazione al secondo posto, supera i quarti (con la jesina De Luca Rachele) e la semifinale contro Leopardi Eleonora con cui ha perso spesso, vincendo poi 3 a 1 la finale contro Nucciarone Emanuela del Tennistavolo Vasto. Conti è frenata a volte dall’emotività che gli impedisce di ottenere i risultati che la tecnica gli permetterebbe di ottenere ma questa volta è stata brava ad adattarsi alle condizioni di gioco, rimanendo lucida ed efficace.

La competizione di 5° e 6° categoria ha visto poi un podio tutto senigalliese.
Il primo posto è stato ottenuto da Fabri Marco che ha vinto la finale per 3 a 0 contro Cecchini Fabrizio; terzi, Renzetti Marco e Baci Lorenzo. Anche in questa gara Fabri ha ottenuto un risultato decisamente alla sua portata ma che in altri tempi lo avrebbe visto in difficoltà ad esprimere il suo bel gioco.

Infine il torneo 3° - 4° categoria ha visto la vittoria del sammarinese Muccioli in finale con Conte Leonardo del Tennistavolo Montemarciano.
Tre senigalliesi ai quarti di finale, si tratta di Piacente Agostino, Pierpaoli Nicolò e Fiorentini Lorenzo, quest’ultimo autore di un ottimo torneo avendo superato ai sedicesimi il forte Tentoni Riccardo di San Marino e ai quarti di finale il numero uno del torneo, Barchiesi Gabriele di Montemarciano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 09:35 sul giornale del 22 maggio 2019 - 253 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Ir





logoEV
logoEV