Sicurezza: otto Vigili Urbani in più per l'estate, poi 11 unità a tempo indeterminato

2' di lettura Senigallia 21/05/2019 - Più controlli delle forze dell'ordine per un'estate sicura. Dopo l'incontro della scorsa settimana tra il Questore di Ancona Claudio Cracovia e il sindaco Maurizio Mangialardi per fare il punto sulle azioni da mettere in campo in vista dell'avvio dei numerosi eventi e feste che si terranno in città, il primo cittadino dà il via libera al rafforzamento degli organici della Polizia Municipale.

Per la parte di competenza dell'Amministrazione Comunale infatti, il primo cittadino ha disposto un rafforzamento dei controlli che proseguiranno per tutta l'estate. Controlli che saranno ovviamente garantiti in concomitanza dei grandi eventi che attirano in città decine di migliaia di visitatori come il Caterraduno, la Notte della Rotonda, X-Masters, il Summer Jamboree e la fiera di Sant'Agostino, ma che più in generale saranno rafforzati durante le sere in cui imperversa la movida. Questo grazie all'incremento di otto unità di Vigili Urbani per tutti il periodo estivo.

“Abbiamo dato seguito all'assunzione a tempo determinato di otto vigili urbani che saranno in forza al Comando della Polizia Municipale per tutta l'estate -annuncia il sindaco Maurizio Mangialardi- dal 15 maggio hanno già preso servizio, a tempo pieno, cinque agenti e lo resteranno per quattro mesi mentre dal 10 di giugno arriveranno altri tre agenti, sempre a tempo pieno, per tre mesi. Per queste assunzioni si è provveduto a richiedere la disponibilità ai nominativi appartenenti alla graduatoria in corso per l'assunzione a tempo determinato di Vigili Urbani e cinque unità hanno accettato la proposta di assunzione, per l’assunzione delle ulteriori 3 unità è stata invece richiesta la disponibilità ai nominativi appartenenti alle graduatorie di altri Enti che ne autorizzano l’utilizzo come previsto dalla normativa vigente”.

Per rafforzare l'organico della Municipale, il Comune ha speso in totale 79.218 euro. Ma non finisce qui. Per via del tournover, il Comune ha già indetto un bando per l'assunzione a tempo indeterminato di ben 11 nuovi agenti della Polizia Municipale. Al momento è ancora in corso le selezione, con le varie prove d'esame che si concluderanno il 24 giugno prossimo. “Durante l'incontro con il Questore, che ringrazio per l'attenzione che presta alla nostra città, in un’ottica di piena e reciproca collaborazione fra i molteplici argomenti trattati -conclude Mangialardi- abbiamo anche analizzato alcuni aspetti che attengono allo svolgimento della numerose manifestazioni pubbliche in calendario per l’estate 2019”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2019 alle 16:20 sul giornale del 22 maggio 2019 - 2224 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7HY





logoEV