Montemarciano: PD, "Basta con le strumentalizzazioni in campagna elettorale"

partito democratico pd 1' di lettura 21/05/2019 - Il Partito Democratico-Sezione “Aldo Moro” di Montemarciano- che appoggia la lista “Montemarciano Democrazia Solidarietà” ritiene altamente scorretto e condannabile da parte del maggior esponente della Destra Nazionale il fare campagna elettorale maneggiando simboli religiosi e dileggiando il Clero Cattolico che invece, per tanta parte, si prodiga nell’alleviare le sofferenze delle persone più deboli.

Allo stesso tempo ritiene indecoroso tirare in ballo la figura di Aldo Moro nell’attuale campagna elettorale per le comunali di Montemarciano da parte della più attiva candidata nonché capolista della compagine di destra, Fabiola Caprari.

È un vero e proprio oltraggio alla memoria dello statista DC ucciso barbaramente dalle Br il maldestro tentativo via social di far propri i Suoi insegnamenti politici e di calarli in maniera totalmente inappropriata nelle vicende locali. Aldo Moro con la destra postfascista non c’entrava niente. Fu ucciso perché perseguiva una politica di apertura a sinistra con l’incontro di due forze democratiche e popolari, la DC e il PCI, che allora rappresentavano più del 70% del popolo italiano.

Bisognerebbe provare, se non vergogna, almeno un po’ di pudore nel voler strumentalizzare un simile dramma politico e familiare cercando di appropriarsi di una storia e di un insegnamento che con la destra, anche locale impersonata nella candidatura a Sindaco di Maurizio Grilli, non hanno nulla a che fare. Aldo Moro iniziò una nuova fase politica nazionale aprendo alle forze democratiche di sinistra, prima il PSI e poi il PCI. Fabiola Caprari, ex assessore di centrosinistra, ex PD ed ex prodiana, apre una sua fase politica personale con la destra montemarcianese: come coerenza non c’è male.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 16:23 sul giornale del 22 maggio 2019 - 1763 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, politica, partito democratico, pd, Campagna elettorale, aldo moro, pd montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7J4