Straordinaria esperienza per gli alunni della Marchetti alla rassegna nazionale di Cremona

2' di lettura Senigallia 18/05/2019 - La classe 2^ A ad indirizzo musicale della Scuola Marchetti di Senigallia lo scorso martedì 14 maggio ha partecipato alla XXX Rassegna Musicale Nazionale degli ensemble orchestrali e cori delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, città natale di Stradivari.

Gli alunni, accompagnati dai professori Mercanti, Bastianoni e Appolloni, e guidati sapientemente dalla professoressa Pancotti, hanno così formato un'orchestra e hanno dato vita ad un concerto con un’accurata interpretazione musicale, suonando impeccabilmente i loro strumenti e trasmettendo al pubblico presente la loro emozione e passione per la musica.

In apertura hanno eseguito “Schiarazula Marazula” del musicista e compositore Giorgio Mainerio, seguito da Bach, Vivaldi con le sue “Quattro Stagioni” e Mozart, mentre sullo sfondo scorrevano le immagini della nostra meravigliosa città di Senigallia, fino al bis di chiusura richiesto a gran voce dal pubblico.

Un’esperienza indimenticabile per i ragazzi ed i professori (... ed anche per i genitori e nonni presenti); siamo convinti che sia solo l’inizio di tante altre iniziative volte ad avvicinare e diffondere la musica tra i nostri ragazzi. Un plauso a tutti gli insegnanti dell'indirizzo musicale della scuola Marchetti che, in poco meno di due anni, sono riusciti a plasmare una vera e propria orchestra. Bravi!

Il concerto a Cremona è stato il primo di una serie di eventi organizzati dalla scuola Marchetti nell'ambito della "Settimana della musica a scuola". Gli alunni saranno impegnati anche in concerti a scuola, aperti al pubblico, per solisti, coro e orchestra, e parteciperanno all'esecuzione dell'opera Turandot di G. Puccini domenica 19 maggio presso il teatro Pergolesi.

dai genitori delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Marchetti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2019 alle 12:21 sul giornale del 20 maggio 2019 - 676 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Dm





logoEV
logoEV