Trecastelli: al Museo Nori De’ Nobili un gioco laboratorio per famiglie e bambini

14/05/2019 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce al Grand Tour Musei 2019 – la Notte dei Musei proponendo, sabato 18 maggio alle ore 21.15, MILLEVOLTI – GIOCO-LABORATORIO al MUSEO per bambini e famiglie condotto da Laura Pettinelli.

La sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dove attualmente si trova in esposizione la mostra MILLEVOLTI – nove artisti reinterpretano le opere di Nori De’Nobili, ospiteranno grandi e piccini in una divertente attività da realizzare insieme. Un gioco - laboratorio per bambini e famiglie dove l’obiettivo sarà esprimersi, inventare, divertirsi e condividere.

Grandi e piccini daranno spazio a fantasia e creatività lungo il percorso che prevede ben tre postazioni: “La carta dispettosa!” in cui parole da mimare metteranno alla prova i piccoli partecipanti, “Faccia una Faccia!” dove si potrà giocare con le emozioni e le espressioni e infine “Cattura la storia!” con personaggi, oggetti e una grande cornice per inventare un’inedita storia di gruppo. L’evento, promosso dalla Città di Trecastelli, è inserito nella XI edizione di Grand Tour Musei. La partecipazione al laboratorio è a ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2019 alle 22:00 sul giornale del 15 maggio 2019 - 234 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7uM





logoEV