Lo stand dell'IIS Bettino Padovano a Fosforo. Grande soddisfazione per studenti e docenti

1' di lettura Senigallia 13/05/2019 - La tre-giorni di Fosforo 2019 ha fatto il pieno di giovanissimi: centrale è stata la partecipazione attiva delle scuole cittadine.

Fra queste l’Istituto di Istruzione Superiore “Bettino Padovano” che anche quest’anno ha aderito con entusiasmo alla kermesse allestendo un apposito stand. Studenti e docenti degli indirizzi Chimico, Meccanico e Moda hanno animato svariate attività incentrate sul tema del riciclo e di una corretta gestione dei rifiuti. Fra le altre cose, i visitatori hanno potuto sperimentare un’ingegnosa macchina schiaccia-bottiglie ideata dagli studenti, ammirare un abito realizzato con materiali usati e apprendere i segreti del compostaggio.

Lo stand, collocato nel parterre della Rocca roveresca, è stato letteralmente preso d’assalto da gruppi di piccoli astanti che hanno aderito con gioia anche alle attività manuali pensate appositamente per loro: la costruzione di fiori e girandole a partire da materiali di recupero come gli imballaggi per uova. Insomma, Fosforo 2019 ha riscosso la soddisfazione di allievi e docenti che non si lasceranno di certo sfuggire la prossima edizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2019 alle 12:22 sul giornale del 14 maggio 2019 - 391 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ipsia, I.I.S. Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7qb





logoEV