“Artisti della carità”: un convegno per giovani e adulti per una società solidale

1' di lettura Senigallia 06/05/2019 - Come importante conclusione dell’anno pastorale Caritas, sabato 11 maggio, al Seminario di Senigallia, dalle ore 9 alle ore 12.30, ci sarà un interessante appuntamento cui partecipare. Il convegno, organizzato insieme da Caritas e Pastorale giovanile, avrà come titolo “Artisti della carità”, e coinvolgerà giovani e adulti insieme per una società solidale.

Caritas Senigallia si unisce alla Pastorale giovanile per rafforzare un cammino che da tempo caratterizza la diocesi in un’ottica di collaborazione tra gli uffici pastorali: una strada percorsa insieme ai ragazzi, per cercare di sensibilizzarli sempre più ai temi della solidarietà e della carità. Avvicinare i ragazzi, il loro mondo e le loro idee, rappresenta il modo migliore per coinvolgerli e farli diventare protagonisti. I tanti giovani che svolgono il Servizio civile, quelli che in questi anni hanno fatto esperienze di settimane di convivenze, di giornate di servizio al Centro di solidarietà, sono fonte di energia e aiutano a interrogarsi su cosa significa essere Caritas.

È importante capire quali strade intraprendere assieme a loro, per essere più vicini alla loro realtà e riuscire quindi a fare proposte al passo con i loro tempi e bisogni. Durante la mattinata, coordinata da don Paolo Vagni, ci saranno testimonianze, momenti di condivisione e laboratori e si potrà riflettere sul modo ideale per arrivare, partendo proprio dalle realtà parrocchiali, alla fascia più giovane. L’invito sul tema fondamentale della carità e sul rapporto con i giovani è rivolto a tutti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2019 alle 09:37 sul giornale del 07 maggio 2019 - 277 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a69u





logoEV