Summer League 2019: "Una 10° edizione speciale con tanto sport e spettacolo"

Senigallia 18/04/2019 - Una decima edizione all'insegna del grande basket quella della Summer League in programma dal 4 al 7 luglio, nella cornice di piazzale della Libertà.

"Grandi novità per la 10° edizione - spiega Fabrizio Pasquinelli - innanzitutto si tratta di un evento a invito. Saranno gli organizzatori a selezionare i 15 atleti, sulla base del loro curriculum di partecipazione alle precedenti edizioni, e saranno poi chiamati a formare le squadre. Per tutti gli appassionati poi la possibilità di partecipare attraverso il Torneo Open Run, da cui usciranno le ultime 5 squadre del torneo. Anche quest'anno vogliamo dare la possibilità anche ai più piccoli di giocare nel Torneo Under 13 e Under 15 e nella Mini League".

E proprio dalla Summer League verranno scelti i partecipanti al torneo Jump 10, il più importante torneo internazionale 5x5 nel mondo. Sabato 6 luglio una selezione di giocatori di Summer League sfiderà una selezione All Star Stella Azzurra e Roseto. All'evento saranno presenti due delegati cinesi che sceglieranno i migliori giocatori che dall'8 all'11 agosto a Shanghai andranno a rappresentare l'Italia in Cina.

"È bello vedere come un evento nato in un gruppo di amici sia diventato un appuntamento fisso dell'estate senigalliese- sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi- questo è dato dalla grande passione, serietà e impegno degli organizzatori che ogni anno propongono un bell'evento di sport, a cui certamente non vorrò mancare in occasione della premiazione".

“Una manifestazione importante e in costante crescita – aggiunge il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci – che dà a tutti, amatori e professionisti, giovani e meno giovani l’opportunità di giocare e di vivere la passione per il basket in uno scenario incantevole”.

E tra una partita e l'altra prevista l'esibizione dei ballerini del Nirvana, e dei Dunk Italy, formazione del basketball show che a Senigallia presenteranno un nuovo spettacolo con l'uso di trampolini.

"Come da tradizione la Summer League ricorderà Andrea Garbin, allenatore, giocatore, tifoso e amico della Summer League-spiegano gli organizzatori- con la gara di tiro da 3 "Memorial Andrea Garbin" e Stefano Catalani nel memorial a lui dedicato".








Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2019 alle 15:59 sul giornale del 19 aprile 2019 - 1276 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6EI





logoEV