Parcheggio del Seminario e rotatoria in via Cellini, Mangialardi: "Per il miglioramento della viabilità"

Senigallia 18/04/2019 - Sono iniziati lo scorso anno i lavori di realizzazione del parcheggio in via Cellini, nei pressi del Seminario Vescovile.

Un parcheggio, a ridosso del centro storico che dovrebbe dare un po' di respiro agli automobilisti, quasi quotidianamente alle prese con la ricerca di un posto in cui lasciare l'auto.
Il parcheggio, in struttura, prevede 300 posti auto dislocati su tre piani, e sarà di proprietà della Curia, e sarà gestito in accordo con il comune. Accanto alla realizzazione del parcheggio prevista anche la creazione di una rotatoria. A chiarire le modifiche alla viabilità lo stesso sindaco Mangialardi.

"Una volta terminato il nuovo parcheggio su tre livelli in via Cellini, che avrà una capienza di 300 posti auto - ha detto il sindaco - verrà realizzata una rotatoria all'intersezione della stessa via Cellini con via Monteverdi, che consentirà un continuo e regolare flusso del traffico al momento impedito dal segnale di stop attualmente presente. Non è prevista nessuna altra modifica nelle vie adiacenti, nè per quanto riguarda la viabilità, nè per quanto riguarda i parcheggi attuali che resteranno a disposizione dei residenti: l'unico cambiamento riguarda pertanto la viabilità conseguente alla nuova opera, certamente utile a dare un contributo prezioso alla domanda di posti auto oltre che a determinare un sensibile miglioramento della viabilità della zona".






Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2019 alle 11:15 sul giornale del 19 aprile 2019 - 3073 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Ea





logoEV