"Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019": al via l'aggiornamento dei docenti

Senigallia 13/04/2019 - Inizierà martedì 16 aprile 2019 il ciclo di conferenze per la formazione e l’aggiornamento culturale dei docenti “Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”. Sede degli incontri: Aula magna Liceo Classico “G. Perticari”, Via Rossini 39 Senigallia.

Dando continuità alla promozione di incontri con scrittori, intellettuali, docenti universitari, finalizzati alla formazione e all’aggiornamento culturale di docenti e studenti, il Liceo Classico “Perticari” organizza il ciclo di conferenze “Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”, aperto alla cittadinanza e che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Senigallia, della Rete Nazionale dei Licei Classici e dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.

Riferiti a diversi ambiti disciplinari, gli incontri sono correlati ad una specifica e recente opera editoriale, o ricerca scientifica, pubblicata dai relatori, prescelti proprio in funzione di un contributo di grande interesse culturale e di innovazione metodologica. I docenti di ruolo, utilizzando il bonus per la formazione, possono iscriversi sulla piattaforma SOFIA, con i seguenti codici: Cod. 14125 – Ediz. 42941. Gli altri docenti, o gli interessati al riconoscimento con attestato dell’intero percorso formativo, possono procedere all’iscrizione utilizzando il modulo reperibile sull’home page del sito www.liceoperticari.gov.it.

L’immagine scelta per la grafica dell’iniziativa è l’occhio alato, adottato da Leon Battista Alberti come un vero e proprio simbolo personale, allegoria del punto di vista e della visione come atto di conoscenza elevato, appartenente alla tradizione filosofica antica ed umanistica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2019 alle 21:25 sul giornale del 15 aprile 2019 - 366 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6uK