Banda delle bici: continuano i furti di mezzi di valore nei garage

Senigallia 12/04/2019 - Continuano in città e non solo, le segnalazioni di furti di biciclette, in particolare mezzi a due ruote di valore utilizzate da appassionati di ciclismo. I furti, registrati nell'ultimo periodo hanno messo in allarme, soprattutto perché avvenuti all'interno dei garage e non in strada.

"So che non servirà a molto ma ci provo lo stesso. Questa notte me l'hanno rubata dentro il garage. Bici Bianchi modello Sempre. Si riconosce perchè sulla canna vicino alla sella ha un punto senza vernice", il nuovo appello di un ciclista derubato apparso sui social. Diversi i messaggi di questo tipo negli ultimi giorni. In alcuni casi i mezzi erano anche legati, ma questo non ha fermato i ladri.

Non è escluso che si tratti di una banda che ruba i mezzi di valore per poi rivenderli. Da capire come i malviventi possano andare a colpo sicuro e c'è chi ipotizza che ci possa essere qualche sistema che permette di individuare la bici, come qualche app che traccia i percorsi, che possa aiutare i ladri ad individuare i garage dove sono riposti i mezzi.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2019 alle 09:53 sul giornale del 13 aprile 2019 - 2822 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6qR