Torna al Gabbiano "La gabbianella e il gatto" in edizione restaurata

Senigallia 21/03/2019 - Appuntamento speciale al Cinema Gabbiano con La gabbianella e il gatto di Enzo d'Alò, che torna al cinema a distanza di poco più di 20 anni in edizione restaurata. In quell'occasione fu proprio il Cinema Gabbiano a proporlo alla città di Senigallia.

Il prezzo sarà di 3 Euro per tutti e questa proiezione farà parte del progetto “Il giardino di San Marco”. Nel 1998 il film d'animazione tenne testa ai kolossal animati americani raggiungendo al Box Office la cifra record di oltre 20 Miliardi di Lire di incasso, diventando così il cartoon italiano più visto di sempre, amato in Italia e in tutto il mondo. Sono tanti i significati significati, anche molto attuali, in questa storia per bambini e non solo: l'accoglienza e l'integrazione, l'inquinamento che uccide, l'amicizia, il tener fede alla parola data, il coraggio dell'amore che fa superare i propri limiti e infrangere le regole. L'opera è ispirata al capolavoro best-seller di Luis Sepúlveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.

La produzione coinvolse un cast artistico di primo livello: per il doppiaggio ricordiamo le voci di Carlo Verdone, nel ruolo di Zorba il Gatto, di Antonio Albanese, in quello de il Grande Topo, e dello stesso Sepúlveda, in quello del poeta. Quella de “La gabbianella e il gatto” è una storia dolce sia per i bambini di oggi sia per quelli di più di venti anni fa. È un giorno come tanti per il gatto Zorba quando improvvisamente una gabbiana, avvelenata da una macchia di petrolio nel mare, precipita nel suo giardino, e in punto di morte, gli affida il proprio uovo strappandogli tre promesse: di non mangiarlo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.

La gabbianella orfana viene battezzata Fortunata dall’intera comunità dei gatti. La piccola dovrà imparare a conoscersi e capire di non essere un gatto, prima di imparare a volare. Saranno tre le proiezioni prevista al Cinema Gabbiano per “La gabbianella e il gatto”: venerdì 22 alle ore 18.30, sabato 23 alle ore 17.00 e domenica 24 marzo alle ore 16.00, con biglietto a 3 Euro per tutti. Ricordiamo sempre che, come per ogni altro appuntamento del Gabbiano, chi voglia evitare file può acquistare il biglietto in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2019 alle 19:00 sul giornale del 22 marzo 2019 - 886 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5BY





logoEV
logoEV