I genitori di Saccio e l'associazione Rose Bianche sull’Asfalto, incontrano Papa Francesco

Senigallia 21/03/2019 - Simonetta Pelliccia e Vittorio Saccinto, insieme ai ragazzi delle Rose Bianche sull’Asfalto sono stati ricevuti in udienza mercoledì mattina da Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma.

Un incontro reso possibile grazie all’intervento del Vescovo di Senigallia, Monsignor Franco Manenti, che ha fatto sì che i genitori di Francesco e i ragazzi dell’associazione corinaldese abbiano ottenuto i pass per l’udienza in piazza San Pietro. Un breve saluto, con una carezza del Papa a mamma Simonetta, infine il dono della felpa dell'associazione Rose Bianche sull’Asfalto al Pontefice.

Un’associazione, nata per volontà dei compagni di scuola di Francesco, subito dopo l’incidente mortale in cui Francesco ha perso la vita, il 10 settembre 2013. L'associazione ha girato l’Italia e continua a farlo promuovendo il docu-film di Luca Pagliari "Ogni Giorno" visto ormai da migliaia di studenti per 60 proiezioni grazie anche alla collaborazione con la comunità di San Patrignano. Lo scopo sociale è la prevenzione e la sensibilizzazione all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol in occasione della guida di mezzi.








Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2019 alle 09:46 sul giornale del 22 marzo 2019 - 2577 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5zw





logoEV
logoEV