Storia di una lunga amicizia: la comitiva del Portone, quarantasei anni dopo

Senigallia 20/03/2019 - Una comitiva, quarantasei anni dopo. Ci siamo ritrovati lì nei giardinetti del Portone, dove una vita fa ci si vedeva tutti i giorni.

Ci siamo riconosciuti, stessi amici, stessa voglia di vivere, con tutta una vita da raccontare, ma con la stessa determinazione di andare avanti.
Dopo quarantasei anni di vite diverse, di gioie di avventure, di soddisfazioni ma anche di dolori e drammi, non hanno però cambiato il clima, l’amicizia, l’allegria di un gruppo di adolescenti che ora sono donne e uomini con famiglie e responsabilità nella società italiana: bancari, commercianti, assicuratori, imprenditori, farmacisti, statali e pensionati.
Oggi, dopo quarantasei anni è nata la voglia di rivedersi, li ho cercati e ci siamo ritrovati tutti, regalandoci una serata al nostro solito ristorante dedicata ai nostri ricordi e ad una amicizia che, ne sono certo, durerà ancora nel tempo. Gli inviti sono stati spediti anche a nostri amici che oggi, per motivi di lavoro non sono potuti venire, il primo ricordo però è andato al Pacchio e Mauro che purtroppo non ci sono più.
Nonostante i tanti anni trascorsi, l’amicizia è rimasta fortissima.








Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2019 alle 10:50 sul giornale del 21 marzo 2019 - 4844 letture

In questo articolo si parla di e piace a annaverdini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5xd





logoEV
logoEV