Ostra: progetto “Le donne si ascoltano” della Fidapa, sull'educazione finanziaria

19/03/2019 - Giovedì 21 marzo, alle ore 20:45, presso la Biblioteca Comunale in Via del Teatro, torna ad Ostra la Fidapa BPW, sezione di Senigallia, con il progetto "Le Donne si ascoltano".

Si tratterà un tema affascinante e mai troppo noto, l'educazione finanziaria, con l'intervento del Dott. Frediano Gigli, consulente team business Ubi Banca e dell'Avv. Alessandra Alessandroni, socia Fidapa.

L'amministrazione comunale ha accolto la proposta della Fidapa, di organizzare un incontro rivolto alle donne e non solo su: Educazione Finanziaria - la conoscenza rende liberi.

Si deve sfatare l'argomento considerato un tabù o materia solo per esperti, troppo difficile da capire. Se la finanza non è per tutti, la cultura finanziaria sì. Attraverso la conoscenza si ha quella preziosissima dote che è la consapevolezza e la libertà delle proprie scelte.

E' ciò che i relatori vogliono trasmettere a tutti i partecipanti: investitori e soprattutto consumatori, ai quali la consapevolezza può permettere di fare scelte importanti e prendere iniziative efficaci per migliorare il benessere finanziario.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 11:53 sul giornale del 20 marzo 2019 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5ui





logoEV