Ginnastica: le ragazze della Ritmica della Polisportiva Senigallia staccano il pass per la finale nazionale

2' di lettura Senigallia 19/03/2019 - Sabato 16 Marzo a Cucccurano si è svolta la gara Gtp della FGI chiamata Sincrogym: Elena Citariei, Elisa Tonelli, Loredana Gheorghiu, Lucia Zanti e Chiara Capitanelli, sono le ragazze del gruppo di Ostra che hanno gareggiato per la categoria Open, rientrando in fascia oro e qualificandosi per i Campionati Nazionali che si svolgeranno a Rimini.

Domenica 17 Marzo invece, a Jesi, si è disputata la prima prova Uisp di 1-2 categoria, coppie e squadre, Miniprima e Miniprima base e le nostre ragazze hanno portato a casa importanti risultati facendosi valere in pedana!

Per la 1 categoria Esordienti, attrezzo palla, hanno gareggiato: Irene Rocchetti che ha guadagnato il terzo gradino del podio, Fabiana Sibilio arrivata seconda ed Esmeralda Bellucci che si è classificata al primo posto.
Per la stessa categoria corpo libero: Irene Rocchetti è arrivata terza, Esmeralda Bellucci seconda e Fabiana Sibilio prima.

È scesa in pedana poi la Rappresentativa Junior-Senior e per questa categoria hanno gareggiato Martina Abbrugiati alla fune, Benedetta Bolognini alla palla, Ginevra Cesaretti al cerchio e Lara Marsico alle clavette, posizionandosi sul primo gradino del podio.

Per le coppie: coppia cerchi della categoria A, Fabiana Sibilio e Irene Rocchetti si classificano prime, mentre per le copppie Esordienti-Allieve con l’atrezzo palla, Letizia Tombesi e Martina Emili hanno conquistato il secondo posto del podio e Camilla Volpini ed Elena Mazzanti sono arrivate prime.
Coppia Miniprima Junior-Senior con cerchio e clavette, Margherita Ragni e Matilde Alfonsi hanno guadagnato il primo posto.

Per la Miniprima, collettivo Junior-Senior al corpo libero: Emma e Roberta Barchiesi, Dejanira Morganti, Maria Paradisi e Yanesi Magnarini salgono sul primo gradino del podio.
Invece per la Miniprima collettivo Esordienti-Allieve al corpo libero: Elisa Verzanini, Anna Pettinelli e Alice Doronzo guadagnano la seconda posizione, mentre Virginia Pagliariccio, Aicha Araba e Lisa Tiberi al primo posto.

Per la Miniprima esordienti con un esercizio combinato corpo libero e cerchio: Aurora Tarsi ha ottenuto un buon sesto posto, Gaia Carrieri sfiora il podio arrivando quarta, mentre Rebecca Ferretti riesce ad arrivare seconda e Letizia Tombesi sale sul gradino più alto del podio.

Eleonora Pettinari ha gareggiato per la Miniprima base Esordienti e si è classificata al quinto posto.
Per la Miniprima Allieve con un esercizio combinato corpo libero e palla, Martina Emili si è posizionata sul primo gradino del podio.

Melissa Mazzaferri concorreva per la Miniprima junior con un esercizio combinato cerchio e clavette, ed è salita sul primo gradino del podio.
Due giornate intense ma ricche di soddisfazioni per le atlete ma anche per le loro tecniche: Elena Montesi, Chiara Durazzi, Nicole Lucilla, Federica Zazzaro, Alesya Marushko, con l’aiuto di Martina Abbrugiati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 15:13 sul giornale del 20 marzo 2019 - 1342 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5uM





logoEV
logoEV