Consiglio comunale: si discute del dragaggio della foce del fiume Misa

consiglio comunale Senigallia 18/03/2019 - Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi giovedì 21 marzo. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti.

L’ordine del giorno prevede poi l’approvazione di una variazione di bilancio di previsione finanziario armonizzato 2019-2021.

Il consiglio passerà poi a discutere una serie di mozioni. Si inizierà con quella presentata dai consiglieri Angeletti, Profili, Pedroni, Brucchini e Gregorini, diretta alla previsione di misure finalizzate a tutelare la salute dei giovani e a contrastare fenomeni di dipendenza. Seguirà quella presentata dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune, relativa alla costituzione del Comune di Senigallia come parte civile nel futuro processo relativo all’abuso d’ufficio contestato a due dipendenti comunali. Toccherà poi alla mozione presentata dal sindaco Mangialardi e dai consiglieri Gregorini, Fileri, Perini, Brucchini, Profili e Santarelli per l’ adesione al Patto per la Scienza, e quella presentata dai consiglieri Giuliani, Santarelli, Perini, Pedroni, Angeletti, Fileri e Brucchini, per l’adozione della nuova Carta dei Diritti della Bambina. Infine le mozioni presentate dai gruppi consiliari di Senigallia e Movimento 5 Stelle, riguardanti rispettivamente il dragaggio della foce del fiume Misa e la massima incentivazione degli strumenti di democrazia partecipativa.

I lavori del consiglio potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/LjEhr7.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 10:39 sul giornale del 19 marzo 2019 - 715 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5qS





logoEV
logoEV