'Global Climate Strike', folla di studenti in Piazza del Duca a manifestare. Le FOTO

1' di lettura Senigallia 15/03/2019 - Adulti e ragazzi, docenti e studenti. Tutti insieme in Piazza del Duca a Senigallia per manifestare nel 'Future Friday' più partecipato. Al 'Global Climate Strike' di venerdì 15 marzo un coro unito per chiedere un futuro migliore per il nostro Pianeta.

Studenti e docenti e associazioni varie. Un coro di voci eterogenee che chiedono però all'unisono dei cambiamenti. In tanti a manifestare con striscioni e cartelli in Piazza del Duca a Senigallia. Una manifestazione che ha ricevuto anche il supporto del sindaco Mangialardi, che ha voluto manifestare la sua adesione all'appuntamento che può rappresentare un momento di svolta nel rilancio delle politiche ambientali su scala mondiale.

Grazie a Greta Thunberg in molti hanno finalmente aperto gli occhi verso un tema così complesso ma fondamentale che sembrerebbe impossibile ignorare.

Ora tocca a ciascuno far aprire gli occhi ai "potenti", a coloro che possono ma non fanno. Si chiedono leggi per invertire una rotta ormai burrascosa. Si chiedono interventi e quant'altro sia davvero utile e concreto per risanare ciò che ha dei sintomi fin troppo eloquenti.

E' proprio manifestando che si può essere meno impotenti di come inevitabilmente ci si sente di fronte ad una problematica così grande come quella del cambiamento climatico, troppo grande per un singolo individuo.

Certo, ognuno può e deve avere accorgimenti "ecologici" nel suo piccolo, ma la situazione è giunta ad un punto il cui fatidico "non ritorno" si avvicina a passo sempre più veloce.

Migliaia di persone in più di 100 Stati in tutto il Mondo stanno dicendo questo, mostrando che l'attenzione all'ambiente deve andare oltre il 'Future Friday'.








Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2019 alle 10:23 sul giornale del 16 marzo 2019 - 4768 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, mangialardi, cambiamenti climatici, cambiamento climatico, articolo, niccolò staccioli, climate strike, global climate strike, future fridays, greta thunberg

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5lV





logoEV